Group 3

GetPica® è un servizio basato su una tecnologia sviluppata e brevettata da Origami Lab che nasce dall’esigenza di recapitare in maniera riservata e immediata foto e video di un evento sportivo ai partecipanti, nel pieno rispetto della privacy.  Pica® effettua in realtime, via wifi, l’upload sui propri server delle foto scattate nel corso dell’evento, abbina le foto al soggetto fotografato e le consegna direttamente sul telefono degli utenti.

Il tutto avviene automaticamente grazie a una tecnologia brevettata di delivery targettizzato e sfruttando un codice univoco generato automaticamente dal software che Pica® fornisce agli organizzatori/fotografi. Ciò consente di rendere disponibili le foto entro un’ora dalla conclusione dell’evento e garantisce l’assoluto rispetto della privacy degli utenti.

Pica® apporta un contributo rilevante al settore sul fronte della tutela della privacy degli utenti.  Attualmente i fotografi sportivi propongono i loro scatti direttamente sul proprio sito (liberamente visionabili e acquistabili da chiunque) violando la privacy degli utenti. Pica® invece invia direttamente sul telefono dell’atleta le sole foto che lo ritraggono, in maniera automatica, trasparente e nella completa osservanza della privacy. Ciò semplifica enormemente il workflow del fotografo, consentendogli di aumentare notevolmente la potenziale clientela, massimizzare le vendite e offrire un servizio innovativo e competitivo. Pica® offre l’opportunità anche ai piccoli studi fotografici di migliorare il loro servizio e restare competitivi verso la concorrenza di realtà più grandi.

Pica® da in licenza di utilizzo la propria tecnologia a studi fotografici e organizzatori di eventi sportivi, fornendo una suite completa che comprende: – app native iOS e Android customizzate sul cliente; – software di riconoscimento; – back end; – Api per integrazione con service timing; – Sistema stampa integrato instant printing; – Automation notifiche push / dem connesse alla vendita foto. L’utente finale/atleta ha la possibilità di scaricare e acquistare le proprie foto, direttamente dallo smartphone a prezzi competitivi. Gli atleti che partecipano a un evento sono invitati dagli organizzatori a scaricare l’app e ciò garantisce una grandissima diffusione e consente di sfruttare la visibilità offerta dallo stesso partner.